FREENDURANCE PUBBLICA LA SECONDA PROPOSTA UTILE AL MIGLIORAMENTO DELLA DISCIPLINA
2)CAMPIONATI ITALIANI E COPPA DELLE REGIONI
Questi due importanti eventi federali dovrebbero ruotare (a sorteggio) tra i comitati organizzatori
FEI dell’anno precedente.
Il successivo anno, il Comitato prescelto non potrà candidarsi.
In questa maniera si assicurerà, su tutto il territorio nazionale, isole comprese, la presenza di eventi
numericamente importanti e che sicuramente agiscono da volano per la divulgazione della disciplina.
Lo stesso Comitato non può organizzare nello stesso anno i due eventi nazionali.I comitati devono comunque avere i percorsi idonei e testati e devono avere esperienza storica nell organizzazione di gare ossia non può essere alle prime esperienze e ovviamente deve avere le strutture idonee,Quanto sopra al fine di evitare favoritismi e di portare avanti il principio di equità.Il CO organizzatore di uno dei due eventi sopra citati non potrà’ candidarsi a nessuno dei due eventi l’anno seguente.In caso di mancanza di candidature si potrà’ eccezionalmente derogare da tale regola.





