Associazione Italiana Cavalieri Endurance

Una folta e nutrita Commissione Endurance

Siamo ai primi di Maggio e finalmente e’ stata nominata la Commissione Endurance la quale resterà’ in carica, come si dice ,fino al 31 dicembre.E dopo? boh non si sa, o comunque non lo sappiamo noi.E’ probabile verra’ confermata in toto o in parte, di sicuro alla nuova Commissione tocchera’portare avanti esclusivamente la normale e minima attivita’ amministrativa e gestionale dell’Endurance Nazionale.Di sicuro gli apici dirigenziali della FISE non si possono aspettare chissà’ quali migliorie o quant’ altro, in 7 mesi e’ già’ molto se si potranno buttare giu’pochi e semplici progetti da mettere poi in pratica nel 2018,ma sicuramente non si potranno valutare in questo breve arco di tempo azioni e soggetti della Commissione  Vista poi la folta rappresentanza , 18 ,(personalmente mi sembrano troppi e inutili)  penso che mettere d’accordo 18 persone su programmi e progetti sarà impresa non da poco, ma tant’ e’ cosi’ si e’ preferito ai Vertici.

Aspettiamo, ormai ci abbiamo fatto l’abitudine, aspettiamo di conoscere il Budget a disposizione, aspettiamo di sapere “chi fa cosa”, aspettiamo di sapere le competenze di ciascuno, aspettiamo di sapere chi saranno i coordinatori,solo Angela Origgi possiamo considerarla coordinatrice del suo gruppo e mi pare scontato ,ma della stessa carica se ne sente sicuramente il bisogno anche negli  altri gruppi.

Mi auguro che al più’ presto (ce n’e’ sempre meno)si riuniscano i Nominati a Roma in FISE e alla presenza dei vertici  vengano date direttive chiare semplici e costruttive.

Che dire?  AUGURI!!!!! e se non riuscirete a farci SOGNARE almeno fateci SPERARE (e non e’ poco)

NOMINE – Al fine di promuovere e valorizzare la disciplina dell’Endurance e di diffonderne la pratica a tutti i livelli attraverso progetti volti al rilancio delle diverse attività, al fine di incrementare i rapporti internazionali e con le nazioni extraeuropee e naturalmente delle attività relative al benessere e alla tutela degli atleti, cavalli e cavalieri, nell’ambito della stessa disciplina, il Consiglio ha deliberato la composizione della Commissione Consultiva  Direttiva dello stesso Dipartimento. La Commissione sarà coordinata dal Direttore delle Discipline non olimpiche Duccio Bartalucci e composta da Massimo Nova, Mario Roggio, Giorgio Presenti. Tecnico selezionatore sarà Angela Origgi, Team Manager Martina Lui, medico veterinario il dott. Massimo Puccetti. Nominata anche la Commissione ufficiali di gara di Endurance, che vedrà impegnati i giudici Rosalba Mastrorilli e Arnaldo Torre.

Individuati i nomi dei componenti del Dipartimento Endurance che sarà composto da Franco Pitti (Steward), Dott. Vito Ricci (Veterinari) e dai una speciale Commissione per le attività di base e sviluppo del Territorio, formata da Gabriella Bosco, Iacopo Lorenzelli, Giorgio Cingolani, Gianfelice D’Agostino, Giancarlo Delina, Giovanni Di Battista e Maurizio Paolucci. Il Consiglio ha poi individuato Alessandro Generali come referente della commissione dell’Accademia Italiana Endurance.

 

Share Button

Articoli correlati:

Autoreferenziale
Parigi:Oriana Fallaci ce l' aveva detto
Come promesso ci scusiamo...ma poco poco

Leave a Reply

Copyright Freendurance © - Realizzato da ABWebdesign - Privacy Policy