Associazione Italiana Cavalieri Endurance

Trofeo delle Regioni: quando ma sopratutto dove?

Ormai manca solo un mese all’appuntamento classico: il Trofeo delle Regioni, una festa dei cavalieri più che una gara, un modo di unire e far squadra, con atleti che per tutto l’anno si son dati battaglia ed ora si trovano insieme e corrono insieme, neofiti ed esperti, cavalli giovani di belle speranze e scafati marpioni usati come jolly.

Ma il 15 ottobre e’ alle porte e nulla di ufficiale ancora compare sul sito FISE o sui più quotati siti di endurance. Cosa si aspetta? O si ha intenzione di posticipare la Manifestazione? Non credo si possa ulteriormente temporeggiare ,i tempi per organizzare simili spedizioni sono ormai ristretti all’osso, i tempi per selezionare  cavalli e cavalieri sono quello che sono, come ben sappiamo non tutti accettano di partecipare e ogni Regione e Comitato abbisogna per poter raggruppare una squadra competitiva di giorni e giorni per non parlare di settimane e settimane,se poi fosse vero, come si vocifera, che il Trofeo verrà disputato in Sardegna… Figuriamoci!!

Trofeo delle Regioni in Sardegna? Sebbene altre locations si siano (sembra)proposte ,Arborea sembra essere quella piu’ papabile ,di questa eventuale scelta ho parlato con molta gente e tutti, ripeto tutti,sono contrari a una simile scelta,non per la struttura che conosco ed è validissima, non per il percorso che reputo uno dei migliori d’Europa, ma per la scomodità e per i relativi costi (anche questi conosco per aver partecipato al Sardegna Lifestyle) e malgrado gli sconti del traghetto del 30%, i  box praticamente gratuiti (compresa paglia e fieno), le convenzioni con il Resort,vantaggiosi senza ombra di dubbio, beh mi spiace, ma reputo che per un trofeo i costi da affrontare siano comunque eccessivi. Poi si può noleggiare un camion caricarci 15 cavalli e spedirli il mercoledì su un traghetto, si può andare in aereo: cavalieri e assistenze, noleggiare le automobili che servono e fare sta gara… Ma che casino! Si rischia la rinuncia di molti cavalieri, di tantissime assistenze e di molte Regioni, si rischia un flop del Trofeo delle Regioni e di una delle più belle feste dell’endurance… “conviene”?

Rino Rossi

 

Share Button

Articoli correlati:

FISE....Caos
Sempre più' in basso
Non si uccidono così anche i cavalli?

Comments are closed.

Copyright Freendurance © - Realizzato da ABWebdesign - Privacy Policy