Associazione Italiana Cavalieri Endurance

Tempo di elezioni

 

 

programma-mdp1

A quanto pare la campagna per eleggere il nuovo Presidente FISE e’ iniziata, noi vogliamo in questa campagna entrarci

e pubblicare i programmi dei contendenti alla carica.

Il primo e’ Marco Di Paola, per maggiori approfondimenti vi rinviamo al sito www.marcodipaola.it

Nostra intenzione sarebbe incontrare i candidati e porre loro domande specifiche sull’ endurance

cercando di capire quali sono i nuovi programmi e progetti in merito alla disciplina per poi riportarli a voi

che siete gli elettori.

Rino

 

 

 

 

Marco Di Paola
Home
BIOGRAFIA
PROGRAMMA
AGENDA
NEWS
CONTATTI
Cambiare, io ci credo.
N
1. IL CAMBIAMENTO CULTURALE
Il cambiamento culturale cui faccio riferimento è in primo luogo una necessaria evoluzione etica: bisogna ripristinarla come base su cui costruire e come punto di riferimento in ogni occasione in cui si impone una scelta. In secondo luogo si tratta di responsabilità: chiunque abbia un ruolo federale deve assumersi la responsabilità del proprio operato e, allo stesso modo, chiunque abbia a che fare con lo sport e gli utenti finali.
N
2. IL CAMBIAMENTO GESTIONALE
Mi pongo e vi propongo alcuni obiettivi miranti innanzitutto al contenimento dei costi federali. Questo obiettivo diventa raggiungibile se si immagina una gestione manageriale della Federazione e si applicano i conseguenti aggiustamenti in primo luogo nella riorganizzazione dell’organigramma federale attraverso un equilibrato sistema di pesi e contrappesi, di responsabilizzazione di ciascun Consigliere e di ciascun dipendente, di motivazione ma anche di controllo multiplo e incrociato.
N
3. IL CAMBIAMENTO FORMATIVO
Tutto ciò che riguarda didattica, formazione, regolamenti e relative riforme per ridurre la burocrazia sarà gestito da un nucleo di persone che costituiranno il Centro Studi. Sarà questo l’organismo che, sentita la base, i circoli ippici, i comitati, i capidipartimento e i tecnici, produrrà i documenti di proposta che verranno poi discussi in Consiglio. L’iter sarà articolato ma trasparente in ogni sua fase.
N
4. IL CAMBIAMENTO SPORTIVO
Lo Statuto federale prevede che uno degli obiettivi prioritari della Federazione sia vincere medaglie olimpiche. È giustissimo che sia così, ma altrettanto giusto mi sembra pensare che il raggiungimento di questo obiettivo debba essere il risultato di uno sforzo congiunto di tutti, è il coronamento di un processo che solo nella condivisione può trovare la sua stessa capacità di essere.
Visualizza il mio programma completo

CHI SONO
Mi chiamo Marco Di Paola, sono un imprenditore con una forte passione per l’equitazione, in particolar modo per il salto ad ostacoli.
Sono un marito e un papà di quattro figli che stanno muovendo i loro primi passi nel mondo dei pony.
La mia missione è quella di portare una ventata di cambiamento e di innovazione all’interno della Federazione Italiana Sport Equestri.

Share Button

Leave a Reply

Copyright Freendurance © - Realizzato da ABWebdesign - Privacy Policy