Associazione Italiana Cavalieri Endurance

Sardegna Endurance lifestyle 2013

Ci siamo,un mese alla gara, poco più di 20 giorni alla partenza, non si vede l’ora di caricare trailer ed auto di tutto quel che serve e delle mille altre cose che inutilizzate faranno un viaggio inutile… ma non si sa mai possano servire.

Una lunga  speriamo piacevole trasferta ci aspetta e sicuramente lo sarà dal 23 agosto al 31, noi in spiaggia e il cavallo a recuperare quel poco che perderà nell viaggio, abbastanza impegnativo,  di andata, ma in  una settimana di acclimatamento, con sedute di lavoro leggero speriamo di recuperare la forma migliore per affrontare adeguatamente questa 120km veloce.

Gli organizzatori, con i quali ho fatto due chiacchiere, mi hanno assicurato un percorso assolutamente pianeggiante con dei terreni ideali a medie elevate, bisognerà poi vedere anche le temperature che il 31 ci faranno compagnia, spero, nel caso, nel vento che potrebbe aiutare non poco in caso di sole a picco. Insomma gara veloce ma da affrontare con “grano salis”.

Certo che l’idea di farci una settimana di vacanza in Sardegna prima della gara ci alletta non poco e già i programmi su come impegnare il nostro tempo si sprecano, del resto quella zona della Sardegna offre di tutto e di più. Dalle spiagge bianche e infinite, a calette solitarie, a siti archeologici affascinanti, per non parlare dell’ interessante e particolare enogastronomia che  io facendo assistenza testerò in modo da approfondire ulteriormente le mie già discrete conoscenze in materia.

Le convenzioni effettuate dal C.O. con Tirrenia e con il Resort Horse Country permettono di affrontare in modo adeguato da un punto di vista anche economico questa interessante trasferta.In particolare il Resort Horse Country offrirà a prezzi veramente interessanti una struttura, dei servizi e un organizzazione impareggiabile, i Video e le Foto che potrete visionare sul sito dedicato sono da fiaba (www.horsecountry.it).

 

sardegna

IMG_1955

IMG_1963

 

 

 


IMG_1960

IMG_1962

IMG_1956

Il 31 agosto la gara, l’attesa e’ ancora lunga, “io spero me la cavo” e che i giorni di relax che precederanno la Kermessee stempereranno la giusta ansia da prestazione(faro’ una capatina al centro benessere e chissa’ che non mi diano una mano).

Sarebbe bello ritrovarsi alla sera al Gran Gala(aperto a cavalieri e assistenze) organizzato a bordo piscina presso il Resort Horse Country dal C.O.con un buon piazzamento,a raccontarci la gara fra cavalieri ed assistenze ,a raccontarci di cavalli e di storie di cavalieri, con nuovi e vecchi amici e ad applaudire i premiati e consolare chi…. non voglio scriverlo… io vorrei arrivassero tutti e bene.

Rino

Share Button

Comments are closed.

Copyright Freendurance © - Realizzato da ABWebdesign - Privacy Policy