Associazione Italiana Cavalieri Endurance

Ortensia Revelant, giovane young rider e socia di Freendurance

Pubblichiamo una piccola intervista su ORTENSIA REVELANT, una giovane endurista young rider di neanche 17 anni, socia di Freendurance, che ci racconterà la sua ultima esperienza in gara a Roseto degli Abruzzi in categoria CEIYJ2*, che si piazza al 2° posto assieme a GHIBLI, cavallo di Steno Mercati, che ha concluso parecchie gare anche di alto livello, con buoni risultati.

Ortensia ci parla di Ghibli: Ghibli è un cavallo di Steno Mercati, nella sua carriera da agonista ha portato a termine gare importanti come:

  • l’ultima CEIYJ2* di Roseto del 30 marzo
  • CEI3* 2gg (100+100) di Santa Susana (ESP) assieme a Bordichini Elisabetta a Dicembre dell’anno scorso
  • abbiamo corso a settembre 2012 la CEIYJ2* di Valeggio sul Mincio (VR)
  • ha vinto la CEI2* di Anghiari (AR) con Beretti Mauro
  • 10° posto alla CEI2* con Beretti Mauro a Nocera Umbra (PG)
  • 2° posto e Best Condition in CEN B con Bogliari Nicola
  • 1° posto e Best Condition in CEN B con Fratini Serena

Ortensia e Ghibli
Freendurance: Raccontaci della gara di Roseto e l’emozioni che hai provato.

Ortensia: Questa gara mi è piaciuta molto, sono contentissima del risultato e delle condizioni finali del cavallo che erano ottime. Eravamo solo in 4 alla partenza della categoria young rider, abbiamo percorso i primi due giri tutti assieme, dove poi De Gennaro Galia si è staccata dal gruppo; concludo il terzo giro in prima posizione assieme agli altri due concorrenti Giancola Simona e L’Abbate Claudio. Ripartiamo assieme per l’ultimo giro, e a metà di esso Claudio in sella a Isotta Ignota prende distacco dal gruppo tagliando per primo il traguardo; io e Simona rimaniamo assieme, fin quando raggiungiamo il tratto finale sulla spiaggia, in cui io e Ghibli aumentiamo l’andatura separandoci da Simona e tagliando il traguardo al secondo posto. 

Freendurance: Come mai non hai osato la vittoria con una volata assieme a Claudio?

Ortensia: Perchè Claudio a metà dell’ultimo giro aveva già preso 6 minuti di vantaggio rispetto a noi e non pensavo sarei riuscita a recuperarlo, ma agli ultimi chilomentri ho realizzato che Ghibli era ancora in forma, così ho staccato Simona, ma per la volata avrei dovuto aumentare da prima.

Freendurance: Beh secondo posto.. è un’ottimo risultato! Che emozioni hai provato?
Ortensia e Ghibli

Ortensia: sono stata contenta certo, ma ovviamente lo sarei stata di più se avessi vinto dato che il cavallo sulla spiaggia ha recuperato quattro minuti su sei, dimostrando che era in grado e in forma tale da raggiungere il primo. Ma galoppare sulla spiaggia così è stato comunque bellissimo!
Ora un pò di meritato riposo per Ghibli.

Freendurance: Per Ghibli ora nessuna gara prevista, ma per te invece?

Ortensia: Dovrei correre a Vittorito (AQ) con Isteddada Saura, altra gran cavallina, che ha concluso l’europeo l’anno scorso con Matteo Bravi a Mont Le Soie (BEL).

Freendurance: Allora ti facciamo tanti cari auguri per la prossima gara e ancora complimenti per la gara di Roseto. 

 

Share Button

Leave a Reply

Copyright Freendurance © - Realizzato da ABWebdesign - Privacy Policy