Associazione Italiana Cavalieri Endurance

No vacancy Full

NO VACANCY – FULL – TUTTO ESAURITO
La grande vittoria a larga maggioranza nel consenso referendario del Dott. Marco Di Paola avrà il nostro incondizionato sostegno per il mantenimento di una conquista di civiltà che deve  portare ad affermare un movimento in espansione il quale, possa avere gli strumenti per abbattere pregiudizi e spianare la strada verso l’affermazione di una democrazia compiuta, responsabile e giusta.

Dopo sei  anni dalla fondazione di Freendurance, quella che da molti era vista come un chimera e da tanti altri come l’ennesimo tentativo di pochi disperati , finalmente, con l’elezione del nuovo Presidente della F.I.S.E., il Dott. Marco Di Paola l’endurance italiano avrà finalmente, a dispetto di una certa schiera di detrattori,  un interlocutore che viene anche dalla base.

Freendurance ed E.L.F.  infatti saranno fra i referenti con la F.I.S.E. per ciò che riguarda la nostra disciplina, a garanzia di equità, limpidezza e univocità di intenti, tutte cose che, fino ad oggi sono mancate.
NO VACANCY  è la scritta che su taluni motel degli U.S.A. campeggia per indicare il “tutto esaurito”. Noi di Freendurance  ed E.L.F. la riportiamo, con enorme orgoglio per significare che il carro dei vincitori, il nostro carro è blindato, chiuso e non accetta nessuno a bordo ma sempre pronti a confrontarci con tutti per il bene dell’endurance.

La nostra garanzia verso di voi che ci avete sempre sostenuto ed anche verso di voi che ci avete sempre remato contro è proprio questa:- NON PRENDIAMO NESSUNO A BORDO CHE NON ACCETTI I PRINCIPI DEL NOSTRO MANIFESTO

Così come anticipatoVi in tempi pre elettorali Rino Rossi NON assumerà – sebbene tirato per la giacchetta – alcun incarico in seno alla FISE ma, vigilerà affinchè  gli impegni presi dal neo eletto Presidente FISE vengano rispettati . Freendurance, da sempre ha sostenuto la propria figura di garante dei cavalieri verso la FISE e così sarà anche per il prossimo mandato.

Saremo garanti e vigili affinchè nella imagescommissione non entrino a far parte personaggi del passato che, in buona  o cattiva fede hanno portato alle note debacle.

Saremo garanti e vigili affinchè nella commissione non entrino a far parte i veterinari. Ciò non per sminuire il loro valore, anzi, ma per preservarli da eventuali conflitti di interesse e per elevare la loro funzione che è e resterà quella di collaboratori nel giudizio finale di una gara che, dai 30 Km ai 160 Km dovrà essere sempre scevro da connivenze . Verrà elevato il loro valore.

Riporto alcuni commenti a caldo che, ritengo significativi :
“è ora di lavorare insieme per ricostruire la nostra disciplina, con il contributo di tutti, nessuno escluso, andando dalle esperienze dei più anziani alle proposte parimenti valide dei più giovani”.
“  dobbiamo porre fine ad una situazione infelice e moralmente inaccettabile. Abbiamo la necessità di gente pulita, nuova, motivata che lavora esclusivamente per il bene dello sport e non per il loro interesse o alimentare il loro ego”.

Freendurance ed ELF:  andremo a proporre un patto, scritto e firmato possibilmente con penali per coloro che ci rappresenteranno. Una scelta dura, forte, forse non propriamente democratica  ma assolutamente necessaria proprio per avere garanzie.

Dobbiamo proporre un nuovo pensiero attraverso una nuova prassi: quando l’azione diventa caratterizzante di un processo rinnovatore per il miglioramento

Una FISE a due velocità propone il Dott. Di Paola. Ebbene sì, è questo il modello al quale guardiamo . Le due velocità consentiranno sia ai “professionisti” che soprattutto agli amatori di andare avanti insieme e non più l’uno a discapito degli altri.

Non portiamo la verità nella tasca della giacca ma ora come non mai ci sentiamo di poter affermare, con forza e determinazione  che:-
Dobbiamo dare speranza alla gente. Speranza per un mondo migliore, speranza per un domani migliore. Non si può vivere di sola speranza, ma senza di essa la vita non vale la pena di esser vissuta (Harvey Milk).                                            ORACOLO

Share Button

Articoli correlati:

FISE....Caos
Anonima e giusta e utile richiesta?
Senza dignità

Leave a Reply

Copyright Freendurance © - Realizzato da ABWebdesign - Privacy Policy