Associazione Italiana Cavalieri Endurance

CEI2* Follonica: Campionato Unire Giovani Cavalli … utilizzo del cervello sempre un optional.

Unknown

Follonica si appresta ad ospitare tra le altre, la categoria CEI2* valida per il Campionato Unire Cavalli di 7 anni; poveri Giovani Cavalli che usciti da gare di tre giri max si ritroveranno di colpo a dover fare 5 giri per un totale di 126 km.
Ma chi e come ha avuto questa splendida idea? E chi ha avallato tale bestialita’ tecnica?images-3
Non ci vuole chissache’ a capire che molti dei cavalli che vengono dalle 90 saranno traumatizzati, se non fisicamente, ed e’ da vedere, di sicuro psicologicamente.
Chi si intende di cavalli sa che anche nell’atleta cavallo l’integrita’ psicologica e’fondamentale per il proseguio della futura carriera agonistica.
Alla faccia della tutela dei Giovani Cavalli!!! Qualcuno dei geni in questione sa che addirittura il mondiale si fa su 4 giri? Ci saranno pure dei motivi su una scelta del genere? Possibile inoltre che a nessuno della Commissione Endurance sia venuto in mente di dire qualcosa a riguardo?
Complimenti a registi e attori di questa genialata, nessuno escluso!!
E dire che basterebbe poco, veramente poco, 2 neuroni e 4 grammi di corteccia cerebrale e un minimo di esperienza di cavalli e gare.images-4

Rino

P.s. Spero non dover discutere in merito a ciò’ con nessuno perché’ prima vorrei risposte a quanto segue:
Ma chi è il responsabile tecnico di queste scelte?

L’altr’anno il montepremi e’ stato cambiato ed è stata aggiunta una finale a stagione iniziata (i 6 anni hanno fatto due finali)

Quest’ anno si è tolta la finale degli 8 anni e oltre e la 7 anni si fa su 5 giri…

Questa e’ pianificazione?

Share Button

Leave a Reply

Copyright Freendurance © - Realizzato da ABWebdesign - Privacy Policy