Associazione Italiana Cavalieri Endurance

80 binomi alla partenza aprono la nuova stagione 2013 in Lombardia

In un luogo da sogno la prima gara in Lombardia, un Centro Ippico che pareva un salotto, montagne innevate a far da cornice al lago e in primo piano uno spazio verde immenso con una pista da almeno 1000 metri, sogno di qualsiasi cavaliere da endurance.

Le scuderie di Mustunate

Eccovi alcune fotografie del luogo, seguite dal commento sulla gara e da altre fotografie di cavalli e cavalieri!

ok 1 copia

Partono alle 8 con tutta tranquillità una ventina circa di cavalli in CEN B, gara di qualifica quindi tutti scialli e rilassati, un gruppo addirittura parte 5 minuti dopo e con pochi o nessun patema agonistico, oddio!! Proprio tutti non è vero, il mio gruppo, tutti ragazzi giovani la sente la gara, eccome!! Da troppo non si corre e la voglia di gareggiare si fa sentire e si taglia con il coltello, del resto uno solo in 90 è a caccia di qualifica gli altri due sono qui per testare il grado di forma.

ok 6 copia

Vet Gate su asfalto o similare, va beh non è una novità! Si coprono un po’ le rogne tendinee ma si evidenziano altre. Veterinari gentili e affabili, è un po’ un ritrovarsi fra vecchi amici che non si vedono da tempo, i vecchi amici(sic)mi buttano fuori in re-inspection il mio Don Pera al secondo giro della 90 ma ci sta…era proprio zoppo(quando ce vo’ ce vo’).

ok3 copia

Partenza costeggiando la pista per un breve tratto, io però l’arrivo l’avrei fatto in pista, sarebbe stato veramente spettacolare, ma è la prima gara organizzata in questo bellissimo centro e poi essendo di qualifica sicuramente non ci sarebbero state volate, quindi….va bene anche così.
Kilometraggio fedele, almeno così dicevano i nostri GPS; gara particolarmente impegnativa in relazione all’ altimetria, un su e giù continuo.

ok5 copia

Unica pecca troppo asfalto, ma sono certo che da questo punto di vista si potrà migliorare i posti son splendidi e non credo che con un po’ d’impegno non si possano trovare alternative valide che farebbero diventare questa gara veramente una classica di richiamo per l’organizzazione, la location e lo spettacolare proscenio veramente da mozza fiato come del resto il Centro Ippico.
Rino.

ok7 copia

no images were found

Share Button

Comments are closed.

Copyright Freendurance © - Realizzato da ABWebdesign - Privacy Policy